Mi presento...

Vi siete appena iscritti? Correte qui a presentare voi e i vosti amici!

Moderatori: ennio.pappagalli, GIO

Re: Mi presento...

Messaggioda giordeppe » 12/12/2009, 15:08

Certo sergio che mi interessano gli splendidi , sono mesi che cerco la femmina per il mio poverino e anche i bourke mi interessano
giordi
giordeppe
Svezzato

Messaggioda maggigianlca » 12/12/2009, 15:30

ciao sergio benvenuto anche da parte mia, se poi ti va' di darci consigli sul tipo di allevamento alimentazione,riproduzione ed eventuali problematiche delle specie che allevi te ne saremmo grati tutti ciao :pulc:
maggigianlca
Pullo

Messaggioda Sergio » 15/01/2010, 18:53

Dopo un paio di mesi dall'inizio della mia avventura con i barrati posso già fare un piccolo bilancio.
Innanzi tutto ho seguito il consiglio di Ennio dividendo in due gabbioni da 120 i maschi dalle femmine, per evitare come diceva lui "innamoramenti" non voluti e non previsti.
Devo dire che anche io sono ancora nella fase di innamoramento, l'amore non è ancora scoppiato con questi pappi. Avevo letto che sono uccellini silenziosi e tranquilli, che addirittura venivano a mangiare dalle mani degli allevatori. Io fino ad ora non li ho trovati ne silenziosi ne tranquilli.
Quando entro nel locale d'allevamento cominciano a svolazzare di qua e di la e producono dei gridi acuti che le mie orecchie non erano abituate a sentire. Io sono abituato a non interferire troppo nel mio allevamento, preferisco ridurre al minimo le incursioni, specialmente nei periodi di riposo come questo, mentre in riproduzione le presenze si fanno più frequenti.
Forse non vedendomi spesso mi considerano ancora un estraneo ? dovrei farmi vedere più spesso ?
Di contro li trovo molto belli nei colori e nel piumaggio, mi danno l'aria di robustezza, mangiano con buon appetito ed hanno uno sguardo dolcissimo anche se sembra sempre preoccupato.
Presto cominceranno gli accoppiamenti ed allora ci sarà la prova del nove, sarà li che scoprirò se è amore o solo innamoramento.
Appena mi sarò messo un po' in riga e ci sarà una bella giornata di sole farò le foto che vi avevo promesso, anche perchè domenica scorsa ho acquistato una femmina che mi è stata ceduta per edged doppio fattore cobalto ma che dalle foto viste in rete mi sembra di più una edged doppio fattore malva. Quindi voglio sottoporla al vostro giudizio.
Sergio
Pullo

Messaggioda giordeppe » 15/01/2010, 22:34

Ciao Sergio ho letto ciò che hai scritto sui barrati e per quello che ho visto io la vicinanza e la confidenza con noi facilitano molto lo scambio di convenevoli per così dire con i nostri barrati ma direi con tutti i nostri amici volatili .
Ho sentito gridare i barrati solo alle sagre perchè probabilmente erano spaventati e stressati .
I miei non mangiano dalle mie mani ma il maschio lascia che io gli carezzi le zampette senza scappare , cosa che fa la femmina ma sempre in modo molto composto .
Hanno uno sguardo dolcissimo ma non direi preoccupato a me sembra quasi sorridente .
Pensa che per mancanza di spazio io sono circondata dalle gabbie e i miei barrati li ho vicino a sinistra un po' più in alto di me , se li guardo, ho praticamente il maschio in questo periodo, perchè la femmina è nel nido , che mi osserva dal suo posatoio e spesso mi fa sentire anche i suoi schiocchi e sicuramente Ennio mi dirà che mi illudo perchè non sono abbastanza bella ma in realtà è che c'è per me la posibilità di stare con i miei barrati sempre .
Devo dire che uso muovermi con molta lentezza quando li accudisco e sempre usando un tono di voce sommesso .
Detto ciò spero che i tuoi barratini ti conquistino anche solo per la loro unicità e per essere fra quelli meno noti ai più . I barrati non sono per tutti Sergio , sono speciali .
Oh guarda che nessun barratino mi ha assunta come sponsor ! :D
giordi
giordeppe
Svezzato

Messaggioda ennio.pappagalli » 15/01/2010, 23:33

Sergio ha scritto:Dopo un paio di mesi dall'inizio della mia avventura con i barrati posso già fare un piccolo bilancio.
Innanzi tutto ho seguito il consiglio di Ennio dividendo in due gabbioni da 120 i maschi dalle femmine, per evitare come diceva lui "innamoramenti" non voluti e non previsti.
Devo dire che anche io sono ancora nella fase di innamoramento, l'amore non è ancora scoppiato con questi pappi. Avevo letto che sono uccellini silenziosi e tranquilli, che addirittura venivano a mangiare dalle mani degli allevatori. Io fino ad ora non li ho trovati ne silenziosi ne tranquilli.
Quando entro nel locale d'allevamento cominciano a svolazzare di qua e di la e producono dei gridi acuti che le mie orecchie non erano abituate a sentire. Io sono abituato a non interferire troppo nel mio allevamento, preferisco ridurre al minimo le incursioni, specialmente nei periodi di riposo come questo, mentre in riproduzione le presenze si fanno più frequenti.
Forse non vedendomi spesso mi considerano ancora un estraneo ? dovrei farmi vedere più spesso ?
Di contro li trovo molto belli nei colori e nel piumaggio, mi danno l'aria di robustezza, mangiano con buon appetito ed hanno uno sguardo dolcissimo anche se sembra sempre preoccupato.
Presto cominceranno gli accoppiamenti ed allora ci sarà la prova del nove, sarà li che scoprirò se è amore o solo innamoramento.
Appena mi sarò messo un po' in riga e ci sarà una bella giornata di sole farò le foto che vi avevo promesso, anche perchè domenica scorsa ho acquistato una femmina che mi è stata ceduta per edged doppio fattore cobalto ma che dalle foto viste in rete mi sembra di più una edged doppio fattore malva. Quindi voglio sottoporla al vostro giudizio.

Ciao! Questo post mi è capitato sotto gli occhi per ultimo e, pertanto, visto che già avevi postato sull'argomento Bourke, ti ho posto lì delle domande sui tuoi barrati, permettendomi anche di proporti di ospitare un incontro collettivo, che noi scherzosamente chiamiamo BarraDay (un incontro da matti!) nella tua struttura ricettiva (se i frequentatori del forum sono d'accordo).
Passiamo ora alle tue constatazioni ed ai relativi quesiti...Sì, checchè ne dicano coloro che ti vogliono cedere i loro soggetti, i Barrati sono proprio così!!! Forse una coppia sola sarà silenziosa perchè, volendo, si possono parlare anche all'orecchio...ma quando le coppie cominciano ad aumentare di numero, i richiami stridenti subiscono una crescita esponenziale!!! Non paragoniamo comunque il loro cicaleccio con le grida che si sentono in un allevamento di grossi pappagalli e in quelli di conuri ed aratinghe...quelli sì che rischiano di distruggerci i timpani!!!
Per quanto riguarda la femmina, prima di darti una risposta certa vorrei contattare un ragazzo, conosciuto via mail tramite Lello, che penso sia in grado di darci delle nozioni chiare su questa che per noi rimane una mutazione abbastanza ostica da assimilare per il suo compiortamento genetico abbastanza strano.
A presto, ed intanto invia le foto!!!
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda Sergio » 16/01/2010, 0:31

Come ti ho sritto in un altro post per il BarraDay sono a disposizione quando volete. Sarà un piacere conoscervi di persona e scambiarci le nostre esperienze. Peccato che la mostra di Reggio Emilia sia appena passata, altrimenti sarebbe stata una buona ocasione, dal mio locale dista solo 30 km.
Per quanto riguarda i richiami stridenti spero che una volta accoppiati abbiano altro a cui pensare che a richiamarsi reciprocamente. Altrimenti me ne farò una ragione e cercherò di abituarmici.
Sergio
Pullo

Messaggioda ennio.pappagalli » 16/01/2010, 10:04

....lo farai, lo farai!!! Ti posso assicurare che le soddisfazioni che si provano con loro sono talmente grandi da far passare in second'ordine qualche fastidioso cicaleccio!!!
L'idea di abbinare il BarraDay alla mostra di Reggio mi stuzzica...ma aspettare ancora 11 mesi non ti sembra un po' eccessiva?
Facciamo così: apro un nuovo argomento con oggetto BARRADAY 2 ed ogniuno ci posta i suoi commenti...OK?
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda Sergio » 16/01/2010, 11:46

giordeppe ha scritto:Detto ciò spero che i tuoi barratini ti conquistino anche solo per la loro unicità e per essere fra quelli meno noti ai più . I barrati non sono per tutti Sergio , sono speciali .
Oh guarda che nessun barratino mi ha assunta come sponsor ! :D

Da come scrivi si capisce che sei proprio "cotta" di questi uccellini, io sono ancora nella fase di infatuazione.
Se con i Bourke è stato un colpo di fumine con i Barrati forse ci vuole un po' di tempo, ma come spesso succede gli amori che nasono poco alla volta poi si rivelano i più duraturi.
D'altronde se ho deciso contro la mia filosofia di allevare un'altra specie oltre ai Bourke vuol dire che qualcosa di speciale l'ho notato anch'io in questi pappi. :wink:
Sergio
Pullo

Messaggioda giordeppe » 16/01/2010, 16:28

Sai Sergio ero da tempo iscritta al forum e non avevo nemmeno un miscroscopico barratino così partecipavo sentendo solo le esperienze degli altri amici di forum , tu dirai ...ma come mai ti sei iscritta ? perchè all'inizio ero convinta di avere una coppia di barrati e ciò dimostra la mia assoluta ignoranza in materia . Avevo invece i due forpus , quelli che chiamo i miei pensionati ma lo dico con ironia eh . Alla fine grazie a Ennio che si sarà stufato di sentirmi brontolare ho la mia coppia e più belli non ce n'è .
Li ho tanto aspettati forse per questo li adoro così tanto .
X Ennio : voglio venire anch'io al 2Barradayyyyyyyyyyyyy . :crazypol:
giordi
giordeppe
Svezzato

Messaggioda ennio.pappagalli » 16/01/2010, 16:48

giordeppe ha scritto:Sai Sergio ero da tempo iscritta al forum e non avevo nemmeno un miscroscopico barratino così partecipavo sentendo solo le esperienze degli altri amici di forum , tu dirai ...ma come mai ti sei iscritta ? perchè all'inizio ero convinta di avere una coppia di barrati e ciò dimostra la mia assoluta ignoranza in materia . Avevo invece i due forpus , quelli che chiamo i miei pensionati ma lo dico con ironia eh . Alla fine grazie a Ennio che si sarà stufato di sentirmi brontolare ho la mia coppia e più belli non ce n'è .
Li ho tanto aspettati forse per questo li adoro così tanto .
X Ennio : voglio venire anch'io al 2Barradayyyyyyyyyyyyy . :crazypol:

...checchè ne sappia io, nessuno ti trattiene!!!
Intanto mettiamoci d'accordo, poi, se è lontano, si può sempre noleggiare un furgone!!!
ennio.pappagalli
Moderatore

Precedente

Torna a Presentatevi