Emanuele

Vi siete appena iscritti? Correte qui a presentare voi e i vosti amici!

Moderatori: ennio.pappagalli, GIO

Emanuele

Messaggioda emanuele82 » 13/03/2010, 13:05

Ciao a tutti, mi chiamo Emanuele vivo a castelfranco Emilia in provincia di modena. Ho 28 anni ed è da quando ero molto piccolo che allevo animali di tutti i tipi. Ho sempre avuto pappagalli e a partire a giugno ho iniziato ad allevare barrati. Ho cinque bellissime coppie ho solo qualche problemino con l'allevaento. sono convinto che con il vostro aiuto riusciro' a risilvere tutto e imparero' moltissime cose su questa bellissima razza. Vi saluto a presto
emanuele82
Pullo

Re: Emanuele

Messaggioda ennio.pappagalli » 13/03/2010, 13:36

Emanuele, sii il venvenuto su questo forum!!!
Problemini? Sputa il rospo e vediamo se l'unione fa la forza!!
A presto.
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda GIO » 14/03/2010, 10:27

Ciao Emanuele, BENVENUTO.
Che mutazione sono i barrati? Come hai formato le coppie? Hai qualche foto?

A presto :wink:
GIO
Amministratore

Messaggioda emanuele82 » 14/03/2010, 13:57

Di foto al momento non ne ho, cmq ho cinque coppie e devo dire che non sono proprio male....
la 1a maschio oliva e femmina verde ancestrale, la 2a femmmina cremino a maschi0 malva, la 3a maschio verde singolo fatore ala grigia e femmina ala grigia, la 4a femmina cobalto e maschio verde scuro, e infine la 5a maschio blu cobalto e femmina malva. La maggior parte sono giovani del 2009 gli altri sono del 2008. Come ho descritto nel paragrafo riguardante la riproduzione (dove ho descritto dettagliatamente dei problemi riproduttivi dei miei barrati)ho qualche problemino x farli riprodurre ma sono ottimista e spero che presto si risolva tutto entro breve. Vista la vostra maggiore esperienza, spero quindi nei vostri consigli x risolvere tutto. Ciao a tutti a presto
emanuele82
Pullo

Messaggioda Sergio » 14/03/2010, 19:29

Ciao Emanuele, benvenuto anche da parte mia.
Anch'io come te non sono nuovo nell'allevamento ma alle prime armi con i Barrati, e come si sa ogni specie è un capitolo a se, quindi abbiamo tutto da imparare. Spero che i più eperti di questo forum ti possano aiutare come già lo hanno fatto con me. Io nel mio piccolo posso mettere la mia esperienza nell'allevamento di altre specie.
Sono di Viadana (MN), quindi siamo relativamente vicini, diciamo poco più di un'ora di macchina, quindi possiamo anche trovarci per parlare a quatr'occhi, magari a Reggio Emilia la domenica mattina, c'è un piccolo mercatino di animali al quale io vado spesso per fare appunto due chiacchiere tra appassionati.
Io attualmente allevo oltre ai barrati i Parrocchetti di Bourke, tu quali altre specie allevi ? In bocca al lupo per il tuo allevamento.
Sergio
Pullo

Messaggioda emanuele82 » 15/03/2010, 19:10

Ciao sergio. effettivamente siamo abbastanza vicini, se riesco a passare x reggio una di queste domeniche possiamo incontrarci x fare 2 chiacchere, cmq se mi capita ti tengo aggiornato. Sono convinto che grazie ai consigli di voi piu' esperti riusciro' a mettere in piedi un bell'allevamento piccolo ma produttivo. Oltre ai barrati ho qualche coppia di parrocchetti dal collare. Con questa razza sono un p'ò piu' esperto ma c'e' sempre da imparare. In ogni modo piacere di fare anche la tua conoscenza ciao buona serata
emanuele82
Pullo

Messaggioda giordeppe » 15/03/2010, 21:34

Benvenuto Emanuele chi ama gli animali qui è il benvenuto
giordi
giordeppe
Svezzato

Torna a Presentatevi