Ma dove sono finiti tutti?

Unica regola: OT!

Moderatori: ennio.pappagalli, GIO

Re: Ma dove sono finiti tutti?

Messaggioda alexio84 » 09/01/2010, 13:24

complimenti ennio sono molto contento per il nuovo arrivo nel frattempo posto l'ultimo arrivo in allevamento!Arturo spero il capostipite della famiglia dei grandi pappagalli!
Allegati
Immag0073.jpg
arturo2
Immag0072.jpg
arturo
alexio84
Pullo

Messaggioda ennio.pappagalli » 09/01/2010, 13:32

Bello! ...cos'è un Gallerita?
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda alexio84 » 09/01/2010, 14:14

no dovrebbe essere un sulphurea almeno presumo!
alexio84
Pullo

Messaggioda giordeppe » 11/01/2010, 10:12

Ma che belloooo ma hai visto su youtube il cacatua che rende omaggio a mich jackson ? si ho sbagliato a scrivere il nome ma se hai un po' di tempo guardalo , merita veramente è troppo simpatico e incredibile io ogni tanto quando sono di malumore lo guardo ...complimenti veramente ti darà tante soddisfazioni !!!!!
giordi
giordeppe
Svezzato

Messaggioda roberta » 11/01/2010, 13:10

ennio.pappagalli ha scritto:
ennio.pappagalli ha scritto:Tutti i maschi, chi più chi meno hanno del blu sulle ali. Il Coelestis è, secondo la mia opinione il più bello e quello che presenta un gran numero di mutazioni; ma ce ne sono di altrettanto belli...lo Xanthops ed il Conspicillatus sono bellissimi anche loro. Il problema nasce invece con le belle...le femmine di alcune specie sono a prima vista e per un intenditore medio tutte uguali e le meticce, a volte, vengono scambiate per qualcos'altro (ad un mio amico, allevatore da alcuni anni gli hanno rifilato tempo fa in quel di Reggio una femmina, probabile meticcio fra un passerinus ed un conspicillatus, con un maschio di Canus...era veramente una bella coppia di inseparabili!). L'unica, sicuramente distinguibile dalle altre è quella di Xanthops.
Passando di palo in frasca, per ora in Italia (ma io sono a metà  servizio essendo iscritto alla Com Slovenia) di certo siamo in 3 allevatori di barrati: 1 in Piemonte e 2 in Friuli...troppa concorrenza!!
E per rallegrare un po' il forum con qualcosa di variopinto, pubblico la foto di quella che sarà  la prossima razza che intendo allevare...se riuscirò a farmi un'altra voliera!

A presto

....era il 25 giugno del 2008 e parlavo delle mie future ambizioni allevatorie....
La voliera, nonostante la buona volontà di 2 amici è ancora di là da venire, ma la prima coppia di Parrocchetti veloci è già arrivata: sono 2 soggetti del 2009 che, con un po' di fortuna, dovrebbero iniziare a riprodursi nel 2011.
Lui è un esemplare ancestrale di discreta fattura e nonostante i suoi 7 mesi si sta colorando bene; Lei è una Misty a doppio fattore di circa 1 anno e con il piumaggio che ha iniziato la seconda muta, essendo stata ospitata in ambiente tiepido, ...con la speranza di poterli alloggiare all'esterno fra qualche mese, posto la loro prima foto ufficiale!

Swift_la_mia_prima_coppia.JPG

Bellissimi Ennio non li avevo mai visti prima :D
roberta
Pullo

Messaggioda alexio84 » 04/02/2010, 13:17

errata corrige!!!! ennio il cacatua è un galerita come avevi predetto tu!!!! è un maschio in buone condizioni e prox settimana arrivano le srisposte delle analisi del sangue e dei tamponi!cmq è molto molto migliorato dal suo arrivo a casa!quindi sospiro di solllievo perchè non è in classa A!!!
ora manca un solo particolare....Artura!!!!
alexio84
Pullo

Precedente

Torna a Chiacchiere