New Entries...Ondulati Inglesi

Moderatore: GIO

Re: New Entries...Ondulati Inglesi

Messaggioda Silvia » 07/03/2010, 21:22

non mi deludi, per me è lo stesso se sono maschi o femmine...poi metto altre foto così vediamo se sono opalini o meno...

Ma non è che è la luce della prima foto? Perché a me di presenza sembrano tre femmine...
Ti allego il particolare della cera di altre foto con la luce più naturale (senza flash)

Immagine

grazie
Silvia
Pullo

Messaggioda ennio.pappagalli » 07/03/2010, 21:29

Beh, i colori sono un po' diversi...
Tanto per non stare a discutere di lana caprina e dal momento che non mi ricordo bene come sono i genitori, perchè non posti una loro foto scattata alla luce naturale?
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda Silvia » 08/03/2010, 2:52

appena le scatto le metto...queste era già pomeriggio e la luce non era ottimale... :)
Silvia
Pullo

Messaggioda Silvia » 10/05/2010, 21:56

Di ritorno da una breve vacanzina nel centro Italia (dovuto anche a due esposizioni cinofile internazionali a cui ho preso parte), sono tornata con delle new entry...le foto non sono di grande qualità, ma le luci non mi hanno aiutato...

Comunque eccoli qui:
maschio pezzato azzurro e femmina albina
Immagine
maschio pezzato
Immagine
femmina lutina (è piccola d'età)
Immagine

e qui qualche scatto degli altri miei inglesi, ma non sono tutti
Coppia
Immagine
Ocean una dei più piccoli con il fratello della primavera del 2009
Immagine
5 soggetti
Immagine
2 maschi fratelli
Immagine
Silvia
Pullo

Messaggioda Luca ZZ. » 11/05/2010, 13:16

Mannagia che bei soggeti che hai preso e altrettanto belli sono quelli che avevi già!! ti chiedo se ti risulta difficile la riproduzione... io ci provai tempo fa ma i risultati non erano quelli sperati... se dovessi reiniziare con l'allevamento di loro sicuramente saprò a chi chiedere dei soggetti, sia per taglia che per riproduzione!!
Luca ZZ.
Luca ZZ.
Pullo

Messaggioda Silvia » 11/05/2010, 15:11

Grazie :) Guarda quando a riprodursi vanno per la loro strada, diciamo che è più difficile sceglierli perché hanno le loro simpatie e le coppie si affiatano molto, anche in voliera restano sempre vicini, ma non volendo "allevare" o avere chissà quale aspirazione, se li vedo legatissimi, li lascio fare.
Comunque ti dico, la coppia che vedi nella quarta foto...la femmina prima aveva un altro maschio lutino e neanche a pagarli, appena ha visto lui dal 2009 ad oggi 3 covate per 12 piccoli.
Il signore dove ho preso i 4 nuovi quest'anno ne aveva già inanellati 200 ed un mio amico che anche lui non è allevatore ma li ha per piacere con le sue coppie ha avuto quasi sempre piccoli senza difficoltà, recentemente ne ha messa in cova una nuova e 2 sono nati.
Quindi non sono poi così impossibili come molti li definiscono, da prima che li avessi ho sentito tante leggende metropolitane a riguardo.
Silvia
Pullo

Messaggioda ennio.pappagalli » 11/05/2010, 23:23

Ciao Silvia, ogni tanto ci aggiorni!! Da ex allevatore devo dirti sinceramente che mi piacciono di più quelli che già avevi in quanto rispecchiano molto di più lo standard dell'ondulato di forma e posizione moderno senza mostrare i segni classici degli accoppiamenti eccessivamenti spinti quali pance che toccano il posatoio, piumaggio eccessivamente grossolano e mai bello, lucido ed aderente al corpo...in poche parole i soggetti che ti erano nati l'anno scorso erano molto eleganti pur nella possenza che deve contraddistinguere l'ondulato del 2000.
Spero che presto ci posterai nuove e bellissime foto con la sigletta S.B.
Ciao!
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda Silvia » 12/05/2010, 17:45

Grazie per il giudizio tecnico :) Come ben sai, la mia esperienza è pressoché nulla e vado ad occhio. Il pezzato bianco e azzurro è molto grande pesa circa un 400-500gr, non l'ho preso in vista di uno standard ma onestamente perché mi piaceva come pappagallo e perché riproduce. Magari riesco a tirar fuori da lui qualcosa di buono, nella visione che si devono "compensare", dandogli qualche femmina più leggerina. :D
Silvia
Pullo

Messaggioda ennio.pappagalli » 12/05/2010, 22:03

Beh, se è come dici tu che pesa dai 400 ai 500 Gr, hai fatto un bel investimento! Un Ondulato che pesa pressapoco come un cenerino, se accoppiato con una femmina adatta, prima o poi ti porterà ad un salto di qualità enorme!
Silvia, spero che ti sia accorta che ti sto prendendo per i fodelli...forse quelli di Mannes arriveranno ai 60/70 grammi e Jo Mannes non serve che ti spieghi chi è!!!...purtroppo la piuma pesa poco ed io mi sono accorto che dei bellissimi soggetti di un collega sloveno, che ho ingabbiato a Vicenza 2009, erano stati ottimamente selezionati per avere un soffice ed abbondante piumaggio!
Prova a dargli una bella spruzzata ed osserva quanto rimane.
Ciao e scusa!
ennio.pappagalli
Moderatore

Messaggioda Silvia » 14/05/2010, 19:21

Ma Ennio sarà fuori taglia può darsi, se mi parli di Cocker posso dirti in merito, di pappagalli no. Ma pesa davvero quanto un giovane porcellino d'India e abbiamo avuto difficoltà a uscirlo dallo sportellino della gabbia trasportino; non sono piume è massa corporea. Può essere che a livello espositivo come taglia non va, questo allevatore fa anche esposizioni, ma ha tantissimi soggetti quindi non so con chi va e con chi no; tra l'altro la madre dei miei altri è sua, ma ha questo ceppo di bianco-azzurri molto grossi, un mezzo fratello di questo un po' più piccolo l'ha preso un paio di anni fa un amico e il padre riproduttore che non cede è davvero un esemplare di notevole mole. Toccarlo per credere :) Sicuramente le piume avranno la loro influenza sul peso, ma posso assicurarti che di suo non è un pappagallo da 70gr :wink: forse 400gr è tanto, ma neanche 70gr.
Silvia
Pullo

PrecedenteProssimo

Torna a Cocorite