Problema...

Moderatore: GIO

Problema...

Messaggioda alex93 » 19/04/2009, 14:55

Salve a tutti...Le calopsitte che ho regalato a mia cugina, hanno iniziato a riprodursi ed hanno già tre uova... Il problema è che mia cugina mi ha riferito che, come l'anno scorso quando ce le avevo io, la femmina ha la testa tutta spelata, le zampe ferite ed il maschio la attacca sempre quando esce...
Qualcuno sa per caso quale può essere la causa di questo comportamento?
alex93
Pullo

Re: Problema...

Messaggioda maggigianlca » 19/04/2009, 15:26

ciao e un grosso problema perche potresti avere conseguenze peggiori, se il maschio continua ad attaccarla rischi che la femmina non esca piu per alimentarsi e quindi muoia l'unico rimedio potrebbe essere tarpare un po l'ala del maschio per limitare i suoi movimenti :cry: oppure cambia il maschio :(
maggigianlca
Pullo

Re: Problema...

Messaggioda ennio.pappagalli » 19/04/2009, 20:09

Ciao Alex! Penso che il maschietto voglia sottrarsi ai suoi obblighi coniugali: nelle Calopsitte, infatti, la femmina cova durante la notte mentre il maschio dovrebbe farlo durante il giorno! Uso il condizionale in quanto, a quanto sembra, questa idea non è che incontri la sua disponibilità! Quoto in pieno quanto ti ha suggerito Gianluca!
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Torna a Calopsite