Ho accoppiato !!!

Tutto quello che non rientra nelle altre categorie.

Moderatori: ennio.pappagalli, GIO

Ho accoppiato !!!

Messaggioda Sergio » 18/02/2010, 22:04

Inizia finalmente la mia avventura di riproduzione con i barrati. Dopo una non facile ricerca per reperire gli esemplari che soddisfacessero i miei gusti, e dopo una prima fase di acclimatamento e quarantena, oggi finalmente ho fatto gli accoppiamenti.
Per ora non ho messo il nido, lo metterò fra 8/10 giorni, nel frattempo li terrò sotto osservazione per cercare di scongiurare eventuali litigi.
Ho fatto sette coppie e mi è rimasto un maschio single, per il quale spero di trovare presto una femmina.
Spero di partire con il piede giusto, anche se la mia esperienza mi insegna che al primo anno difficilmente si ottengono dei buoni risultati, praticamente nessuna delle coppie era già formata in precedenza, quindi la partenza è praticamente da zero. Spero nella fortuna del principiante !!! :wink:
Sergio
Pullo

Re: Ho accoppiato !!!

Messaggioda giordeppe » 18/02/2010, 22:40

Bravo Sergio , secondo me con sette coppie vuoi non avere la fortuna del principiante ?!!!!!!!
Pensa che se tutte le coppie si riproducessero anche solo una sola volta con quattro ovetti alla fine avresti minimo 28 barratini in più :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: :eggin: te lo auguro di cuore come prima covata intanto :D senza contare i tuoi 14 componenti le coppie :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: :pollo: più uno :crazypol:
giordi
giordeppe
Svezzato

Re: Ho accoppiato !!!

Messaggioda ennio.pappagalli » 19/02/2010, 1:07

I soggetti che ho ammirato sabato pomeriggio...eh sì, sabato sono andato proprio la, sono per la maggior parte di ottima qualità ed anche ben assortiti: certi spiccano fra gli altri per l'ottimo disegno, altri per la taglia... mi son permesso di consigliare di accoppiare fra di loro (qualora possibile) i soggetti dello stesso allevatore...una volta creata una linea di sangue che generi soggetti i più uguali possibili tra di loro, allora si può cominciare ad accoppiare per compensazione di difetti (ma può andar bene anche di pregi) i migliori soggetti delle 2 linee di sangue...
Io mi aspetto di vedere dei soggetti super...poi un po' di fattore "C" non guasta, specie ai debuttanti!
Auguri Sergio!!!
Ricorda sempre che ogni pappagallino da te allevato, è un pappagallino in meno dalla natura prelevato!
ennio.pappagalli
Moderatore

Torna a Allevamento Generale